24
Ago

Il progetto per un appartamento in stile scandinavo

Un appartamento a Torino da ristrutturare ed arredare in stile scandinavo.

Quali sono le regole d’oro per arredare una casa in stile nordico? Vediamole applicate nel progetto di Luca, interior designer della community di interiorBe che è stato selezionato per il BOOK M di Marta!

Progettare e pensare ad un ambiente dove il colore bianco la fa da padrone e gli arredi in stile e i mix di complementi diventano protagonisti! Ecco come la zona living, giorno di Marta si trasforma in piano stile nordico, luminosa e spaziosa, come la desiderava!

01_living

I contrasti fanno parte dello stile nordico e dei consigli per arredare un appartamento in stile scandinavo al meglio! Il nero è quindi consigliato inserirlo per creare il giusto contrasto nello spazio, sia negli accessori che nelle colorazioni di una parete all’interno dell’ambiente (senza mai esagerare!)

02_living

Altra importante finitura e materiale da inserire e rendere protagonista è sicuramente il legno! A pavimento non può essere fatta altra scelta se non doghe in legno. Le essenze migliori? Quelle tipiche nordiche: Quercia, Larice, Frassino e la migliore la Betulla!

Anche gli arredi dovranno essere scelti per la maggior parte con le strutture in legno ma se si scelgono pezzi in stile scandinavo non ci saranno problemi, andate sul sicuro!

03_living

Gli arredi e complementi in stile nordico, ammettiamolo sono davvero molto belli, piacevoli e dalle linee spesso geometriche e morbide. Spesso color pastello i pezzi di design in stile sono un must have in questo tipo di arredamento, fra poco vi sveliamo qualche chicca inserita nel progetto, i migliori pezzi e dove acquistarli con lo sconto personale interiorBe

05_studio

Detto fatto ecco i 3 arredi che non possono mancare nel vostro progetto per un appartamento in stile scandinavo, inseriti anche nella casa di Marta! Inserisci il cod. personale interiorBe per ricevere il tuo sconto aggiuntivo durante l’acquisto, lo sconto vale per qualsiasi prodotto sui siti e-commerce suggeriti!

Buffet Reflect Large di  Muuto dove acquistarla? Qui

reflect+sideboard+from+Muuto

Lampada a sospensione Unfold  di Muuto dove acquistarla? Qui

Archiexpo

Come potrebbe mancare fra i nostri consigli di arredamento scandinavo la famosissima Egg chair di Fritz Hanse dove acquistarla? Qui!

fritz-hansen-poltrona-egg-sl-hp

Se anche il tuo stile preferito è quello scandinavo chiedi ai nostri interior designer di progettare ed arredare al meglio la tua casa, il successo è garantito! Clicca qui e scopri tutti i book inteiorBe e se vuoi saperne di più inizia a curiosare ed entrare, grazie ai progetti su misura dei nostri interior designer online, nelle case dei nostri clienti!

Dimenticavamo! Agosto non è ancora finito! Prendi al volo il tuo sconto del 10% aggiuntivo ora, clicca qui e scrivici!

 

Comments ( 0 )