08
Gen

Le 4 finiture per un appartamento in stile industrial

Lo stile industrial è sempre più apprezzato e scelto per arredare i vostri ambienti, grazie anche all’apertura di retailer come Maison du Monde che hanno reso accessibile il prodotto principalmente incentrato sullo stile industriale e vintage.

Ma un arredamento in stile deve essere associato alle giuste finiture e materiali, vediamo cosa abbiamo scelto di inserire in uno degli ultimi progetti interiobe.

1) Gres effetto legno
L’appartamento in questione aveva un pavimento esistente in piastrelle bianche. Grazie a iperceramica, senza dover rimuovere l’esistente abbiamo coperto la pavimentazione con doghe in gres sottile tonalità sabbia, un colore che si abbina molto bene ad altre finiture legnose senza essere predominante.
Le tonalità di legno più chiare tendono a non rimpicciolire gli ambienti seppur scaldandoli!

gres-effetto-legno

2) I colori alle pareti
Per questo progetto abbiamo deciso di associare alle finiture legnose il colore verde salvia.
Il verde è inoltre il colore dell’equilibrio energetico, il suo effetto è rilassante e rinfrescante, dal lato estetico convive perfettamente con le tonalità sabbia. Ecco la prova colore effettuata dal nostro professionista con vernici Sikkens in soggiorno!

unnamed3

3) Effetto mattoni
Un classico ma quasi un must nello stile industriale il mattoncino alle pareti.
La scelta migliore sarebbe quella di avere un rivestimento reale recuperato alle pareti, dove non è possibile carte da parati possono essere un’ottima soluzione!
In questo caso per evitare di ridurre visivamente l’ambiente giorno abbiamo selezionato una tonalità chiara di mattori verniciati bianchi, come questo prodotto di Leroy Merlin

907813

4) Un altro classico: la mattonella diamantata
Anche questo un evergreen dell’arredamento d’interni, la piastrella diamantata bianca.
Perfettamente in stile industrial se associata ai giusti arredi e complementi è un’ottima soluzione per rivestire l’ambiente bagno o cucina per rendere lo spazio interessante e ricco!
Il modello scelto in questo caso è una versione con dimensioni maggiori di iperceramica,leggermente più contemporanea del modello classico!

ambientazione-edge-bianco-grigio

Ora non resta altro che trasformare anche i vostri spazi www.interiorbe.com scrivici e la nostra community di profettiste rendere la tua casa l’ambiente che hai sempre sograto in pochi click a partire da 9€ al mq! Che aspetti? info@interiorbe.com

Comments ( 0 )