23
Ago

Tavoli moderni per ogni stanza della casa

Il tavolo è l’elemento d’arredo che spesso ritroviamo nella nostra quotidianità, attraverso ogni ambiente della casa o dell’ufficio. Vedremo alcuni tavoli moderni che nascono per essere sempre presenti nella zona pranzo di rappresentanza, altri modelli camaleontici che da coffe-table si trasformano in tavoli da pranzo, adatti quindi per ogni stanza della casa.
Superfici pregiate, lavorazioni o materiali caratterizzanti permettono di raggiungere sempre più ottimi compromessi tra efficienza, stabilità ed estetica. Le aziende negli ultimi anni esplorano e sperimentano tecniche nuove, superando gli schemi classici della progettazione architettonica, elevando i materiali sintetici o autentici ed esclusivi come il marmo, il legno massello e il cristallo puro, plasmandoli in forme semplificate, volumi scultorei e linee rigorosamente geometriche. Le gambe sottili e le basi minimali lasciano spazio a soluzioni avanzate e sagome complesse che includono movimenti e intersezioni concepite come tenso strutture fino a supporti inamovibili e monolitici. Basi e piani d’appoggio del tavolo possono giocare ruoli molto diversi all’interno della stanza: giocando ruoli molto diversi, dalla trasparenza alla presenza dominante.

tavoli Tonin Casa Particolare tavoli Tonin Casa

Tonin Casa

Tinte shock per questo tavolo moderno a dare carattere alla tua sala da pranzo! Contrasti di colore forti per un tavolo che unisce sapienza artigiana e qualità, utilizzando materie prime italiane. Un oggetto che regala prospettive inedite da condividere con gli ospiti e il progetto di uno spazio di convivialità diventa unico e personalizzato!

 

tavoli moderni per ambienti piccoli  tavoli moderni per ambienti piccoli maisons du monde

Maisons du Monde

Creare uno spazio conviviale con un tavolo moderno anche in piccoli appartamenti con ripiani dal diametro ideale ed ergonomico. L’utilizzo del legno naturale rende questi piccoli tavoli molto accoglienti e adatti per ambienti dalle piccole metrature. Il nostro consiglio è di giocare attorno a questo tavolo con sedute o sgabelli colorati o puntare su sedute in legno, se invece aspirate allo stile scandinavo.

 

tavoli InteriorBe in rovere crudo   dettaglio tavoli InteriorBe in rovere crudo

InteriorBe

Un tavolo dal carattere “familiare” grazie alla salda struttura unita alle essenze, calde e ricercate. Soddisfa inoltre ogni esigenza di spazio, grazie ai suoi allunghi a scomparsa. Nell’immagine è rappresentato  in finitura rovere crudo. Può essere scelto in due varianti: versione L160 con 2 allunghi o L160 con 4 allunghi.

 

tavoli moderni Lago Air

Lago

Ampio ma leggero, questo tavolo dal nome Air, sembra essere sospeso nel vuoto grazie al supporto in vetro extrachiaro, eleganza fluttuante pensata per ogni tipo di ambiente: dal soggiorno alla cucina, in ufficio o in spazi di lavoro con la possibilità di allungarsi mediante prolunghe nascoste che possono tingersi di un colore anche diverso da quello del piano fisso.

 

tavoli moderni Bonaldo marmo e metallo tavoli moderni Bonaldo marmo e metallo

Bonaldo

Rompendo con l’archetipo di base solida, Alain Gilles per festeggiare l’ottantesimo anno dell’azienda disegna Mass Table, tavolo dalla forte personalità che può soddisfare un gusto moderno ed esigente, risultando delicato nella scelta di conferire leggerezza alla base, che ricorda una piccola voliera per volatili disponibile sia verniciata, che in legno, nelle nuove colorazioni tra cui bordeaux, coffee brown e racing green.

tavoli moderni trasformabili tavoli moderni trasformabili dettaglio

Lesmo

Come non parlarvi del tavolo magico Lesmo?! Con un solo tavolo possiamo sfruttare ogni esigenza passando da 2 fino a 8 posti fino a 14 posti! Possiamo utilizzarlo come consolle, per una pausa caffè e regolandolo anche in altezza trasformarlo in un tavolo più comodo. Ci permette così di sfruttare al massimo lo spazio, consentendoci di sfruttare la capienza massima sono quando occorre, diventando adatto in monolocali, piccoli appartamenti o stanze multiuso, ottenendo in pochi minuti e con facili mosse un robusto tavolo da pranzo. La particolarità è che possiamo impreziosire il piano del tavolo rendendolo originale ed unico con stampa su legno scegliendo da un catalogo di fotografie d’autore o addirittura personalizzate oppure optare per il piano in cristallo!

Vuoi idee per tavoli moderni adatti alla tua casa? Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

Comments ( 0 )