09
Ott

Un appartamento tutto nuovo a Milano

La nostra progettista Sofia C. ha avuto una richiesta di ristrutturare completamente un appartamento a Milano. La cliente desiderava una casa in stile moderno dai colori naturali, come il beige il parquet in legno caldo e che nell’insieme trovasse un equilibrio di funzionalità e forma. Oltre ai pochi mobili già in possesso della cliente, per esempio il divano e un bel pianoforte, la nostra progettista Sofia C. ha veramente progettato tutta la casa, da scelte progettuali strutturali alla scelta dell’arredamento. Il risultato è un appartamento che sfrutta bene gli spazi e risponde a tutte le esigenze richieste dal cliente!

Un appartamento tutto nuovo a Milano

La struttura originale della casa aveva due stanze separate per la cucina e il soggiorno. Questa è stata la prima scelta strutturale della progettista Sofia C. dove ha scelto di unire i due spazi in un unico open space, per dare più luce e ampiezza alla casa. Per la zona cucina è stato sviluppato un tavolo a bancone americano in lastre gres effetto marmo beige con sgabelli alti molto chic. Per la zona living invece, la cliente desiderava una parete a libreria grande che però mantenesse lo stile moderno del resto del soggiorno. I cubotti scelti al posto delle classiche mensole rendono la parete particolare e moderna, inoltre creano un piacevole contrasto rispetto alle forme più organiche del divano e poltrona. Infine, la scelta del grigio caldo per tende e muro, insieme ai punti luci dalle forme eleganti e moderne, creano un ambiente caldo e armonico.

Un appartamento tutto nuovo a Milano

Per esprimere un senso di continuità materiale nella camera da letto Sofia C. ha posizionato lo stesso parquet in legno scuro. Anche la palette di colori naturali chiari è costante negli arredi. Per la parete invece è stata selezionata una carta da parati con alberi stilizzati. La carta scelta è elegante e crea un ambiente rilassante, grazie anche al color tortora che rende la stanza molto accogliente. Le due luci selezionate per i comodini seguono la forma delle luci a sospensione in cucina, di nuovo creando un filo conduttore di arredo in tutto l’appartamento. Infine nascondendo i tubi fluorescenti sopra il soffitto ribassato della camera da letto Sofia C. ha inserito una luce morbida per la zona notte.

Scopri di più sul progetto di Sofia C. sul nostro sito!

Un appartamento tutto nuovo a Milano

 

Per il bagno l’esigenza principale era di trovare posto per la lavatrice oltre ad avere un top d’appoggio abbastanza grande. La progettista ha voluto dare un tocco di freschezza al bagno usando delle piastrelle lunghe turchesi per due pareti del bagno. Il tocco di eleganza è dato dalle piastrelle in gres effetto marmo che va a completare il beige e tortora usato per i pensili e il colore del muro.

 

Hai bisogno anche tu di progettare la tua casa?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

Comments ( 0 )