Arredare un ufficio tra il moderno e l’antico

Ci occupiamo quasi sempre di case, ma ogni tanto ci piace cambiare!
Mattia ci ha contattati per aiutarlo a ripensare il suo ufficio, volendogli dare un nuovo look. Insieme a FedericaT, la progettista InteriorBe che lo ha seguito per tutto il progetto, il nuovo ufficio di Mattia è fantastico e funzionale!

“Mi piacerebbe se si potesse giocare sul blu perché è il colore del logo della società, mantenendo uno stile moderno che tenga però conto che siamo all’interno di un palazzo storico.”

Mattia aveva espresso alla sua progettista l’importanza di avere all’interno dell’ufficio delle zone ben definite per ogni funzione. Per esempio, la area riunioni davanti al caminetto antico dove poter discutere e confrontarsi con altre persone e clienti. La progettista ha voluto dare la giusta importanza alla struttura antica della stanza, mettendo in risalto il pavimento in parquet, il caminetto al centro della stanza e il soffitto affrescato.

I punti luce scelti dalla progettista aiutano a mettere in risalto proprio il soffitto affrescato. Infatti, le applique a parete scelte, dalla linea molto moderna e lineare, non rubano attenzione e illuminano verso l’altro, creando oltre a un bellissimo effetto sul muro anche la giusta luce per far si che il soffitto venga sempre messo in evidenza. Il divano, come tutti gli arredi, è caratterizzato da forme geometriche e moderne, linee che arredano con eleganza e funzionalità, senza rubare la scena alla struttura dell’ufficio!

 

 

Anche il tuo ufficio ha bisogno di un make-over?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi

Lascia un commento