12
Mar

La nostra nuova casa in stile scandinavo

Sisto ci ha contattato per progettare tutta la sua nuova casa. Il cliente desiderava una casa in stile scandinavo, dai colori e materiali caldi e accoglienti che creasse un ambiente elegante, di design e che rispecchiasse la sua personalità. Il progettista InteriorBe che lo ha seguito, FrancescoR, ha creato per lui la casa che sognava, ricca di textures e colori perfettamente abbinati tra loro per creare un ambiente magico.

La nostra nuova casa in stile scandinavo

Un arredamento in stile nordico con toni tenui e sfumature di grigio, riscaldato dall’utilizzo di materiali caldi e materici come il legno e la pelle“; ecco come il progettista InteriorBe descrive questo suo progetto. Infatti, sono proprio i vari materiali attentamente selezionati e abbinati tra loro il punto forte della nuova casa di Sisto. Nel soggiorno il colore principale è proprio il grigio, utilizzato sul tessile e una parte di muro, che viene evidenziato scegliendo elementi neri e bianchi che aiutano a creare diversità nell’ambiente. Le forme degli arredi sono quelle classiche dello stile scandinavo, dalle sedie con le gambe in legno nero, alla linearità della libreria in metallo fino ad arrivare al tavolo in legno naturale.

La nostra nuova casa in stile scandinavo

Sulla parete tv il progettista ha riproposto il grigio per il colore del muro, che mette in risalto i pensili bianchi della composizione. La combinazione di bianco laccato e legno per i pensili sospesi creano un gioco di geometrie sfasate interessanti ed eleganti. La semplicità dell’arredamento è tipico dello stile scandinavo, dove i pezzi sono sempre pochi ma scelti con cura. Il legno viene riproposto in modo molto particolare nel tavolino di fianco al divano. Dalla forma irregolare e geometrica, questo pezzo d’arredamento unisce materiali e colori presenti nel soggiorno e arreda grazie alla forma inusuale e moderna.

La nostra nuova casa in stile scandinavo

La cucina di Sisto, separata dalla zona living, rispecchia lo stesso stile e gli stessi colori. Infatti ritroviamo le pareti color grigio, i pensili bianchi e arredi dalle finiture nere o in legno. Anche le sedie sono le stesse di quelle nella zona pranzo, così da legare gli ambienti tra loro e creare una continuità nella casa. Le mensole in legno richiamano lo stile scandinavo come la semplicità dello spazio, che permette alla stanza di sembrare molto luminosa anche grazie alla scelta di arredare in modo essenziale e pulito.

Sei curioso di vedere com’è stata sviluppata la zona notte della casa di Sisto? Scoprilo qui! 

 

Hai bisogno aiuto a progettare la tua casa?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi

Comments ( )